Concorso “Comuni fioriti”, aperte le iscrizioni

Le adesioni devono pervenire entro il 31 maggio 2016

Il logo del concorso

Cuneo – E’ rivolto ai Comuni e alle amminsitrazioni pubbliche il concorso nazionale “Comuni fioriti” organizzato da Asproflor, associazione dei produttori florovivaisti  con il patrocinio dell’Uncem Piemonte, che premia i Comuni che migliorano il decoro urbano, l’accoglienza e il turismo con addobbi floreali. Lo scorso anno è stato assegnato un riconoscimento speciale alla Provincia di Cuneo per il maggior numero dei Comuni iscritti al concorso. Il premio è stato ritirato dal consigliere provinciale Ada Toso a novembre ad Alba, nell’ambito della cerimonia conclusiva che ha conferito alla città anche il massimo del riconoscimento (quattro fiori). Alle finali del concorso hanno partecipato 142 Comuni provenienti da tutt’ Italia.

Per l’edizione 2016 le iscrizioni devono pervenire entro il 31 maggio alla segreteria organizzativa Comuni Fioriti c/o Distretto Turistico dei Laghi di Verbania oppure alla mail info@comunifioriti.it o fax 0323 934335. Le amministrazioni comunali chiamate al voto potranno trasmettere l’iscrizione entro il 30 giugno 2016.