Appaltati lavori per frane lungo la Pedaggera di Ceva e a Santo Stefano Belbo

L’Ufficio Contratti della Provincia ha svolto due gare d’appalto per un valore totale di 607 mila euro

La strada in località Valdivilla (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Sono stati appaltati nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione delle frane legate al maltempo del marzo 2011 lungo le strade provinciali 209 e 330 in corrispondenza della strada Pedaggera di Ceva, nel tratto Montezemolo-Castelnuovo di Ceva e nel tratto Viola-Pamparato. L’appalto è stato vinto dalla ditta Rossello Costruzioni di Neive con il ribasso del 27,33% sui prezzi a base di gara per l’importo di 413.485 euro. Via libera anche ai lavori di sistemazione della strada provinciale 51 nel tronco Valdivilla-Santo Stefano Belbo, danneggiata da frana.  La gara è stata assegnata alla ditta Edilscavi srl di Madonna delle Grazie (Cuneo) con un ribasso del 30,370% sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara per l’importo netto contrattuale di 194.439 euro.