Corrado Parola è il nuovo segretario della Provincia e del Comune di Cuneo

Ha preso servizio venerdì 1° aprile, era segretario generale a Piossasco e Lagnasco

Il nuovo segretario generale Corrado Parola (foto Uff. Stampa Provinncia)

Cuneo – Corrado Parola, 62 anni, originario di Scarnafigi, è il nuovo segretario generale della Provincia di Cuneo da venerdì 1° aprile. Lo ha nominato con decreto il presidente della Provincia e sindaco Federico Borgna, affidandogli anche l’incarico di segretario generale del Comune di Cuneo in convenzione. Parola, già segretario generale della città di Piossasco, è laureato in Giurisprudenza ed ha molti anni di esperienza in campo amministrativo. Sposato, due figli, vive a Scarnafigi. Segretario comunale di ruolo dal 1984, ha svolto ininterrottamente tale funzione nei Comuni di Marmora, Canosio, Lagnasco, Bagnolo Piemonte, Barge, nonchè come segretario comunale a scavalco presso numerosi Comuni della provincia di Cuneo e presso le segreterie generali di Busca, Carmagnola e Orbassano. Dal 2007 ricopre la carica presso il Comune di Piossasco, nel Torinese e in convenzione con Lagnasco. In Provincia sarà coadiuvato da Pietro Pandiani, già segretario generale  del  Comune di Cuneo e capo  gabinetto  in Provincia (in pensione) che presta la sua opera in Provincia a titolo gratuito.