Sulla qualità della vita anche “ItaliaOggi” conferma Cuneo ai primi posti

Dopo la statistica de “Il Sole 24Ore”, ora la provincia di Cuneo è al 6° posto

Immagine di repertorio

Cuneo – Anche per il quotidiano “ItaliaOggi” quella di Cuneo è una delle migliori province d’Italia in cui vivere. Dopo il settimo posto della classifica de “Il Sole 24 Ore” l’indagine del quotidiano economico conferma il piazzamento della Granda al sesto posto assoluto. Con Trento, Bolzano e Pordenone il Trentino occupa i primi tre gradini del podio. Poi arrivano Mantova, Treviso e Cuneo, che è salita di cinque posizioni rispetto all’indagine del 2014. Al fondo della classifica Carbonia-Iglesias preceduta, come l’anno scorso, dalla provincia del Medio Campidano e da Enna.

“Italia Oggi” non conferma il buon risultato di Milano che dalla 2° posizione della classifica de “Il Sole 24 Ore” scivola al 49esimo posto. Per il resto, l’elevato livello di qualità della vita tocca le province montane e, più in generale, i piccoli centri. Dopo Cuneo, infatti, e nelle prime dieci province ci sono Verona, Belluno, Vicenza e in decima posizione Udine. L’indagine prende in esame vari indicatori, come ad esempio “affari e lavoro”, “ambiente”, “popolazione”, “criminalità”, “sistema salute” e altro.