Mostra di disegni “Libertà perdute: il bracconaggio in Italia”

La mostra organizzata da Pro Natura è ospitata nella Sala Mostre della Provincia

La locandina della mostra

Cuneo – Dal 12 al 17 ottobre la Sala Mostre della Provincia ospita la mostra “Libertà perdute: il bracconaggio in Italia” organizzata dall’associazione Pro Natura che presenta disegni a colori e in bianco e nero di Marco Boetti, grafica a cura di Mattia Boetti. L’inaugurazione lunedì 12 ottobre alle 17,30.

“Si tratta di una mostra di denuncia sul bracconaggio in Italia – dicono gli organizzatori -. Le illustrazioni mostrano l’attimo della cattura degli animali in trappola, che si accorgono di aver perso per sempre la loro libertà, dirigendosi verso la morte (da qui il nome della mostra). Un tempo il bracconaggio serviva per sopravvivere contro assurde imposizioni che riservavano la caccia al sovrano ed al suo seguito. Oggi il bracconaggio è solamente un gesto di inutile, selvaggia crudeltà”.

Le immagini sono accompagnate dai testi di Eraldo Minetti, Commissario di Polizia specializzato in tutela dell’ambiente. Verranno esposti anche alcuni strumenti usati nel bracconaggio. Orario di visite dalle 15 alle 19.