Controlli antibracconaggio: operazione a Cherasco

Intervento del Servizio di vigilanza faunistico ambientale della Provincia

Foto di repertorio

Immagine di repertorio

Cuneo – Con l’avvio della stagione venatoria prevista domenica 27 settembre , il Servizio di vigilanza faunistico ambientale della Provincia ha intensificato il controlli sul territorio, in particolare per la prevenzione di atti di bracconaggio nei confronti della fauna cacciabile. Durante uno di questi servizi gli agenti, in collaborazione con la guardia dipendente dell’Ambito territoriale Cn1 di Cuneo-Fossano, hanno sorpreso M.D., 53 anni, residente a Cherasco e titolare di porto d’armi uso sportivo, in ore notturne con un fucile calibro 12 dotato di faro che è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazioni alle norme sul porto e trasporto di armi e sanzionato per violazioni amministrative alla legge regionale 5 del 2012 per 1.800 euro. D’intesa poi con gli altri corpi di vigilanza e con le forze di polizia, il Servizio della Provincia sta programmando altre attività mirate di verifiche e controlli per scongiurare incidenti in ambito venatorio o situazioni che possano causare danni alla fauna sia protetta, sia cacciabile.