In Provincia un tavolo permanente per la promozione sciistica della Granda

Progetto sviluppo turismo montano con i Comuni, operatori della neve e associazioni di categoria

Da sinistra Valmaggia, Borgna e Pulitanò (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo Un tavolo permanente per sostenere e coordinare i progetti  di promozione sciistica della Granda. E’ il risultato concreto dell’incontro svoltosi mercoledì 16 settembre in Provincia, su convocazione del presidente Federico Borgna e del consigliere con delega al Turismo Rocco Pulitanò, con tutti i sindaci dei Comuni sedi di  attività sciistiche, gli operatori del settore neve e le associazioni di categoria Confcommercio Cuneo e Confindustria Cuneo, nonchè l’Atl del Cuneese. All’incontro erano presenti anche l’assessore regionale Alberto Valmaggia.

“Come Provincia – hanno detto Borgna e Pulitanò – ci impegneremo a sostenere la promozione turistica invernale svolta dell’Atl ed a coordinare i progetti che arriveranno dal territorio per presentarli tutti insieme in Regione ai fini dei finanziamenti”.

La proposta nasce dall’incontro di alcuni mesi fa a Cuneo con il presidente della Regione Sergio Chiamparino durante il quale erano state illustrate le criticità del settore neve ed evidenziate disparità di trattamento tra il Torinese e il Cuneese. La Provincia porterà avanti l’istanza di un maggior riequilibrio nella distribuzione delle risorse.

Alcune immagini dell’incontro che si è svolto in Provincia