Delegazione della Provincia al santuario di Castelmagno

Mercoledì 19 agosto sarà presente il presidente Borgna e il gonfalone della Provincia

Una delle edizioni passate (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Anche quest’anno una delegazione della Provincia, con il gonfalone ufficiale e la presenza del presidente Federico Borgna, parteciperà mercoledì 19 agosto alla tradizionale festa patronale di San Magno al santuario dell’alta Valle Grana, nel comune di Castelmagno. Risale, infatti, al  15 agosto 1957 l’atto di consacrazione dell’ente Provincia a Maria Assunta, ad opera dell’allora presidente Giovanni Giraudo. L’evento è ricordato da una targa apposta accanto al quadro votivo dell’Assunzione di Maria, venerato nel santuario.

Alla processione religiosa in onore di San Magno, prevista alle 10,30, parteciperanno autorità civili e militari e molti amministratori locali, oltre all’Abaio, alle Compagnie religiose della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Bernezzo e alla Banda musicale di Castelletto di Busca. La solenne concelebrazione eucaristica delle 11 sarà presieduta dal vescovo di Cuneo e Fossano, monsignor Giuseppe Cavallotto. Altre cerimonie religiose al pomeriggio con i Vespri solenni alle 15,30 e la messa in suffragio dei pellegrini defunti alle 16.