Inaugurata mostra di Lorenzo Caula “I colori delle quattro stagioni”

L’esposizione è visitabile alla Sala Mostre della Provincia fino al 9 luglio

Il consigliere provinciale Rinaudo all'inaugurazione della mostra

Il consigliere provinciale Rinaudo all’inaugurazione della mostra

Cuneo – E’ stata inaugurata lunedì 29 giugno, nella Sala Mostre della Provincia, l’esposizione “I colori delle quattro stagioni” del pittore Lorenzo Caula. La mostra sarà visitabile fino al 9 luglio da lunedì al sabato dalle 16 alle 19, domenica chiuso.

Il consigliere provinciale Milva Rinaudo: “La Provincia continua, nonostante il momento difficile che sta attraversando, ad investire nella cultura ed a cercare di valorizzare i suoi artisti locali. Sosteniamo con forza queste iniziative che, rivolgendosi al grande pubblico, esprimono tutta la ricchezza e l’espressione artistica della Granda”.

Lorenzo Caula è nato a Rocca de’ Baldi il 14 maggio 1947 e attualmente vive a Peveragno. Artista autodidatta, prosegue poi con la frequenza biennale della Scuola d’Arte “Il Poliedro” e con il maestro Renè Migliaccio, perfezionando la tecnica nell’uso e nell’amalgama dei colori. Artista molto vicino all’impressionismo, attraverso una pittura fresca, fatta di pennellate a volte dense a volte velate, immortala “en plein air” il paesaggio naturale, seguendo l’avvicendarsi delle stagioni. Con una sensibilità vivissima nei confronti della natura, egli si sente sempre chiamato a esprimere il suo talento artistico attraverso le bellezze che lo circondano: alberi, boschi, ruscelli, viottoli, casolari, vigneti, paesaggi innevati… Ecco allora la realtà, per virtù dell’occhio sognante del pittore, emergere nella sua più elementare suggestione, presentarsi in una particolare situazione di silenzio, sospingendo l’occhio visitatore verso la scoperta, se così si vuole chiamare, del suo più intimo sentire e della sua cristallina sensibilità. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia. Informazioni al numero  0171-445.881.