Mostra di pittura di Lorenzo Caula “I colori delle quattro stagioni”

Particolare della locandina della mostra

Nella Sala Mostre della Provincia dal 29 giugno al 9 luglio

Cuneo – Dal 29 giugno al 9 luglio la Sala Mostre della Provincia ospita l’esposizione “I colori delle quattro stagioni” del pittore Lorenzo Caula. L’inaugurazione sarà lunedì 29 giugno alle ore 17.30 e sarà visitabile da lunedì a sabato dalle 16 alle 19, domenica chiuso.

Lorenzo Caula è nato a Rocca de’ Baldi il 14 maggio 1947 e attualmente vive a Peveragno. Artista autodidatta, prosegue poi con la frequenza biennale della Scuola d’Arte “Il Poliedro” e con il maestro Renè Migliaccio, perfezionando la tecnica nell’uso e nell’amalgama dei colori. Artista molto vicino all’impressionismo, attraverso una pittura fresca, fatta di pennellate a volte dense a volte velate, immortala “en plein air” il paesaggio naturale, seguendo l’avvicendarsi delle stagioni. Con una sensibilità vivissima nei confronti della natura, egli si sente sempre chiamato a esprimere il suo talento artistico attraverso le bellezze che lo circondano: alberi, boschi, ruscelli, viottoli, casolari, vigneti, paesaggi innevati… Ecco allora la realtà, per virtù dell’occhio sognante del pittore, emergere nella sua più elementare suggestione, presentarsi in una particolare situazione di silenzio, sospingendo l’occhio visitatore verso la scoperta, se così si vuole chiamare, del suo più intimo sentire e della sua cristallina sensibilità. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia. Informazioni al numero  0171-445.881.