Cuneo Montagna Festival 2015 dal 28 maggio al 2 giugno

Incontri, film, spettacoli e conferenze sul tema “Equilibri”

Immagine di repertorio (foto Archivio Provincia)

Cuneo –   Dal 28 maggio al 2 giugno torna Cuneo Montagna Festival 2015, sei giorni di musica, film, spettacoli, conferenze, incontri, mostre. “Equilibri” è il titolo scelto dal Comune, dalla Provincia e dall’Uncem, che organizzano la manifestazione insieme a molte associazioni della città e delle valli.  Equilibri, quelli che ogni giorno chi vive in montagna deve tenere per superare le difficoltà nell’accesso ai servizi di base. Equilibri degli alpinisti, degli scalatori, degli escursionisti, nella continua sfida con la forza di gravità. Equilibri che le istituzioni e le imprese devono tenere nell’uso delle risorse naturali, che nella montagna hanno il naturale bacino. Equilibri anche nella vita dei sindaci, degli amministratori pubblici che ogni giorno affrontano tagli e critiche, burocrazia e necessità di risorse, per crescere con la comunità. Ma gli Equilibri del Cuneo Montagna Festival 2015 sono anche quelli di un’emozione di fronte al grande schermo, quando gli attori protagonisti escono dallo schermo e te li ritrovi sul palco. Oppure quelli di un racconto di chi ha scalato le più alte vette del Pianeta. L’evento sarà presentato martedì 19 maggio alle 11,30 in Comune (Sala d’Onore).