“Sport in piazza”, preparativi per l’edizione 2015

L'incontro organizzativo in Provincia (foto Uff. Stampa)

L’incontro organizzativo in Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo E’ partita la macchina organizzativa della manifestazione “Sport in piazza”. Si rinnova così, con  questa 16° edizione, un appuntamento di fine estate tra i più attesi dai giovani, organizzato dall’assessorato allo Sport della Provincia di Cuneo in collaborazione con i Comuni e la delegazione provinciale del Coni regionale, allo scopo di avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline, anche a quelle meno note.

La riunione si è svolta martedì 31 marzo in Provincia, a Cuneo, con il consigliere provinciale incaricato Rocco Pulitanò, il delegato cuneese del Coni regionale Paolo Cattero, i funzionari provinciali ed i rappresentanti dei Comuni che da anni aderiscono all’iniziativa in programma nei fine settimana di settembre e ottobre nelle piazze delle città della Granda.

Sono stati affrontati i primi aspetti tecnici e organizzativi della manifestazione per la quale quest’anno è stato esteso l’invito a tutti i Comuni della provincia, anche ai più piccoli. Altra novità: i singoli eventi sportivi saranno aperti con l’inno nazionale e l’alzabandiera.

Come per le precedenti edizioni, è in programma sulle singole piazze una premiazione a sorteggio di premi al termine delle giornate sportive con l’estrazione delle schede distribuite a tutti i partecipanti e contrassegnate, da parte delle società sportive, dai visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte. Al termine della manifestazione alcuni Comuni organizzeranno eventi collaterali aperti a  tutti.