Prosegue l’iter tecnico per la strada di accesso all’ospedale di Verduno

Al Consiglio di Vigilanza ha partecipato, per la Provincia,  il consigliere Pulitanò

Il cantiere dell'ospedale di Verduno

Il cantiere dell’ospedale di Verduno

Cuneo – Continua l’iter tecnico della fase progettuale per il collegamento tra la viabilità ordinaria e il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba-Bra a Verduno. La Provincia di Cuneo ha partecipato lunedì 2 marzo, con il consigliere incaricato Rocco Pulitanò, al Collegio di Vigilanza riferito all’accordo di programma e convocato per parlare di viabilità, ma anche della rete di fognature e di sottoservizi. Erano, inoltre, rappresentati i Comuni di Alba, Bra e Verduno, la Regione Piemonte, Asl Cn2, società Sisi e Ato Acque.

Le ipotesi progettuali, realizzate dalla Provincia, riguardano una soluzione di percorso che ricalca la strada comunale per l’accesso al cantiere con l’adeguamento, per un tratto, a quella che sarà la soluzione definitiva e che prevede il raccordo con il nuovo tracciato della provinciale 7 in corrispondenza alla rotonda di svincolo all’autostrada e per un tratto un tracciato provvisorio in attesa dell’intervento della società autostradale.

“Abbiamo portato all’esame del Collegio uno studio di fattibilità del progetto- ha detto il consigliere Pulitanò – e  la Provincia si è impegnata a proseguire nelle verifiche progettuali per arrivare ad una soluzione finale. L’opera è indispensabile per aprire l’ospedale e la Provincia rappresenta l’interesse di tutti i Comuni, così come deve salvaguardare l’interesse del Comune di Verduno affinché dalla rotonda di svincolo al concentrico venga rispettato l’accordo di programma già siglato a suo tempo”.