Scuole chiuse a Cuneo, Alba, Mondovì e in altri centri causa neve. Strade chiuse per pericolo valanghe ad Argentera e Pian del Re

Scuole chiuse venerdì 6 febbraio a Cuneo, Alba, Borgo San Dalmazzo, Ceva, Mondovì e in altri centri. Cuneo chiude anche sabato 7 febbraio.

Cuneo - Corso Nizza giovedì 5 febbraio 2015 (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Corso Nizza giovedì 5 febbraio 2015 (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Per il perdurare del maltempo tutte le scuole di Cuneo sono rimaste chiuse venerdì 6 febbraio e lo saranno anche sabato 7 febbraio anche per le attività didattiche che riguardano l’università, con la sola esclusione degli asili nido e dei micronidi comunali, che saranno regolarmente aperti. Con la chiusura delle scuole saranno sospese anche tutte le attività sportive previste nelle palestre in orario extra scolastico.

Chiusura per venerdì 6 febbraio anche delle scuole ad Alba (compresa la Facoltà di Viticoltura ed Enologia), Alba, Barolo, Beinette, Borgo San Dalmazzo, Caraglio, Castelletto Stura, Castiglione
Falletto, Ceva, Cortemilia, Dogliani, Demonte, Entracque, Frabosa Soprana e Sottana, Grinzane, Limone, Lesegno, Manta, Mombasiglio, MonasteroVasco, Monchiero, Mondovì, Monforte, Montaldo, Novello, Pamparato, Pianfei, Robilante, Roburent, Roddi, Roddino, Roccaforte, Roccavione, San Michele Mondovì, Sinio, Sommariva Bosco, Torre Mondovì, Valdieri, Vernante, Verduno,
Villanova Mondovì e Viola. Ieri giovedì 5 febbraio sono rimaste chiuse le scuole dei seguenti Comuni: Bagnasco; Barolo; Ceva; Dogliani; Frabosa Soprana; Frabosa Sottana; Lesegno; Mombasiglio; Monastero Vasco; Mondovì; Montaldo di Mondovì; Nucetto; Pamparato; Sale delle Langhe; San Michele Mondovì; Torre Mondovì; Vicoforte; Villanova Mondovì; Viola. Per maggiori informazioni e verifiche si consiglia di prendere contatti con il proprio Comune.

Il Servizio Protezione civile della Provincia comunica che giovedì 5 febbraio sono stati chiusi al transito alcuni tratti di strade montane per pericolo valanghe. Lungo la provinciale 234 Crissolo – Pian del Re chiusura per pericolo valanghe nel tratto compreso fra località Serre Umberti (sbarra di ferro) e  località Pian della Regina nel Comune di Crissolo, fino a revoca. L’Anas annuncia che nel tratto Argentera-confine di Stato della strada statale 21 del Colle della Maddalena è istituito, causa neve, il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in entrambe le direzioni di marcia.