Il 1° febbraio chiude lo Sportello provinciale per la tutela dei consumatori

La Provincia non ha più competenze in materia di consumatori

images 1Cuneo – Dal 1° febbraio si chiude lo Sportello provinciale per la tutela dei consumatori, ospitato nel palazzo della Provincia di corso Nizza 21 a Cuneo. La decisione è stata presa in seguito alle disposizioni della recente riforma istituzionale che ha trasformato le Province in enti territoriali di area vasta e rivendendo le funzioni, anche in materia di consumatori. Si conclude in tal modo la proficua collaborazione con le associazioni Adiconsum, Movimento Consumatori, Federconsumatori, Comitato Difesa dei Consumatori, Alleanza Consumatori e altre associazioni. Per non interrompere il servizio nei confronti dell’utenza abituata, per prassi ormai quasi ventennale a rivolgersi agli uffici provinciali per informazioni, la Provincia continuerà ad ospitare, sulle pagine del sito istituzionale www.provincia.cuneo.it i link per il rinvio alle associazioni iscritte al Registro Regionale che continueranno a fornire tale servizio nelle proprie sedi di Cuneo.