Aggiudicati i lavori per paravalanghe lungo la provinciale di Vinadio

Cuneo – Con un ribasso del 28,50% sui prezzi a base di gara la ditta Massano srl di Montanera si è aggiudicata  i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico e per la messa in sicurezza della strada provinciale 238 nella zona di Vinadio. L’importo netto contrattuale è di 558.085 euro e riguarda interventi di difesa e protezione dalle valanghe con opere di difesa in zona “Bosco Scuro”, “Laparè” e “Biacera”, oltre al ripristino di quelle già esistenti. In particolare sono previsti il prolungamento di strutture esistenti o la realizzazione di nuovi paravalanghe in cls amato a “tettino”, costituiti da una pilastrata di sostegno di valle e, a seconda dei luoghi, da una pilastrata o muro continuo di controripa verso monte, sui quali verrà appoggiata una copertura costituita da travi ribassate e soletta piena.