Ripartiti i nuovi fondi per il collocamento lavorativo dei disabili

Approvata la deliberazione che prevede un incremento di 400 mila euro per la provincia di Cuneo

Cuneo Tra le tante altre funzioni, la Provincia provvede alla gestione delle risorse del Fondo regionale Disabili, nel rispetto degli atti di indirizzo emanati dalla Giunta regionale. Per garantire, anche in tempo di crisi, la continuità delle azioni previste dai Piani provinciali a favore del collocamento delle persone disabili e nelle more dell’adozione di un nuovo atto di programmazione, la Regione ha disposto la proroga della validità dei Piani in vigore con un ulteriore incremento di risorse pari, per la provincia di Cuneo, a 400 mila euro. Compito della Provincia è stato , quindi, quello di approvare la deliberazione con cui ripartire le nuove risorse assegnate sui diversi ambiti del Piano provinciale, tenendo come valide le diverse linee di azione, sia nell’ambito dell’assistenza tecnica, sia nell’ambito delle attività di inserimento lavorativo con contributi agli enti per progetti di inserimento lavorativo e contributi aggiuntivi.