Provincia: trasferiti gli uffici di Cuneo da via XX Settembre all’unica sede di corso Nizza

Già operativi i Settori Politiche sociali, Istruzione e Formazione, Cultura, Turismo, Sport e Montagna, presto anche il Settore Lavoro

Il palazzo della Provincia a Cuneo (foto Uff. Stampa)

Cuneo Si stanno concludendo in questi giorni le operazioni di trasloco di tutti gli uffici della Provincia dalla sede distaccata di via XX Settembre  alla sede centrale di corso Nizza 21, a Cuneo. Dopo gli uffici del Settore Politiche sociali e Famiglia (Ufficio provinciale Pubblica Tutela, Ufficio Volontariato, Servizio civile volontario e Giovani), Istruzione e Formazione, Pari Opportunità e Consigliera di Parità, Cultura, Turismo, Sport e Montagna che sono già operativi nella nuova location, saranno presto trasferiti anche gli uffici del Settore Lavoro. La concentrazione di tutti gli uffici della città in un solo edificio permetterà un risparmio sui costi di gestione, oltre ad una razionalizzazione dei servizi a favore dell’utenza che avrà un’unica sede di riferimento. L’orario al pubblico è lunedì, martedì e venerdì mattina dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30.

Si ricorda anche che, in occasione delle festività di fine anno, gli uffici della Provincia di Cuneo resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di venerdì 2 e di lunedì 5 gennaio 2015. La decisione rientra in un piano di razionalizzazione delle spese, tenuto conto dello scarso afflusso di utenti previsto in tali giornate infra festive. Anche in questo caso ci sarà un risparmio sui costi di gestione delle strutture e sul personale, collocato in ferie d’ufficio. Saranno chiusi anche gli sportelli dei Centri per l’Impiego e gli uffici periferici di zona.  Garantiti, comunque, i servizi essenziali (viabilità, protezione civile, vigilanza).