Dopo il Colle dell’Agnello, chiuso anche il Colle della Lombarda

L’ordinanza di chiusura emessa lunedì 3 novembre dalla Provincia di Cuneo

Immagine scattata in cima al Colle della Lombarda (foto Archivio Provincia)

Cuneo – In vista della stagione invernale, con ordinanza del 3 novembre, la Provincia ha disposto la chiusura  al transito della strada provinciale n.255, tronco bivio statale 21 Pratolungo – Sant’Anna di Vinadio – Colle Lombarda (confine di Stato) a quota 2.350 metri. La riapertura al traffico avverrà in primavera e non appena si saranno ripristinate le condizioni di sicurezza e percorribilità.  Il Colle della Lombarda  è il valico alpino che collega l’alta valle Stura al versante francese delle Alpi Marittime e in particolare alla stazione sciistica di Isola 2000. L’ascesa al colle, durante la bella stagione, costituisce una delle più suggestive salite delle Alpi, con tappa al santuario di Sant’Anna, il più elevato d’Europa.