Variazioni di bilancio: fondi per i lavori alla curva di Santa Rosalia a Savigliano

Nuove entrate per lavori stradali e messa in sicurezza della viabilità

Cuneo – Maggiori risorse da parte della Regione Piemonte e forniture urgenti per la viabilità da finanziare mediante devoluzione mutui. Sono i due principali contenuti della variazione di bilancio approvata dal Commissario Giuseppe Rossetto nelle sue funzioni di sostituto del Consiglio Provinciale. Per quanto riguarda le maggiori entrate  la cifra più consistente di 218.250 euro  riguarda il contributo regionale per il Programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale relativo ai lavori di adeguamento della curva lungo la strada provinciale 20 in località Santa Rosalia di Savigliano. Una somma di 61.817 euro sarà poi utilizzata mediante devoluzioni mutui per la fornitura di segnaletica complementare necessaria alla sicurezza stradale. Infine, è arrivata dalla Regione anche una somma di 9.592 euro per il settore Caccia e Pesca come maggior contributo per risarcimento danni nei parchi naturali. Dal punto di vista contabile sono poi state apportate, di conseguenza, le variazioni al Piano Esecutivo di Gestione 2014 dando atto che dalle stesse non conseguono variazioni in ordine agli obiettivi ed agli altri elementi costitutivi del Peg.

“Abbiamo preso atto con favore di tali maggiori entrate – ha commentato Rossetto – e del mantenimento degli equilibri di bilancio ad esse connesse. In particolare, esprimo soddisfazione per la possibilità di intervenire a rettificare il percorso della curva di Santa Rosalia a Savigliano, intervento molto atteso dalla popolazione per la messa in sicurezza di quel tratto di viabilità dove si sono verificati in passato gravi incidenti, anche mortali”.