La Provincia vende Villa Alda di Bordighera

L’offerta pervenuta dall’attuale gestore è stata di 1.601.000 euro

Villa Alda a Bordighera

Cuneo Alla quarta gara d’asta pubblica la Provincia ha aggiudicato il fabbricato “Villa Alda” di Bordighera (Im) al prezzo di 1.601.000 euro alla sola offerta valida pervenuta. Il soggetto provvisoriamente aggiudicatario è Eliana Ramoino di Sanremo, attuale gestore della casa per ferie.

L’edificio, di proprietà della Provincia, si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di 1.497 mq e dispone di un giardino e un cortile interno di 852 mq. E’ situato in via Vittorio Veneto, nel pieno centro di Bordighera, in una zona facilmente accessibile e vicina al mare. La casa è stata oggetto di successivi interventi di ristrutturazione, ampliamento e sopraelevazione effettuati negli anni sulla struttura originaria di una villa signorile acquisita nel 1958. Da allora la destinazione del bene è sempre stato quello di casa per ferie dei dipendenti della Provincia e loro famigliari e la gestione era attualmente affidata in concessione d’uso. La struttura continuerà a svolgere l’attività alberghiera, seppur privata.

“Era da tempo che aspettavamo di vendere Villa Alda – spiega il Commissario Giuseppe Rossetto – e questa operazione ci consentirà sia di mantenere la continuità gestionale con chi già svolge tale attività anche a favore dei dipendenti provinciali, sia di darci una mano per alleggerire la disastrosa situazione economico-finanziaria della Provincia, anche rispetto agli impegni assunti verso terzi”.