Provincia: nuova asta per la vendita di un fabbricato in Cuneo

L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio dell’ente, scadenza 8 ottobre 2014

L'edificio di corso IV Novembre in vendita (foto archivio Provincia)

L’edificio di corso IV Novembre in vendita (foto archivio Provincia)

Cuneo La Provincia di Cuneo continua a portare avanti il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari avviato da tempo.  La gara di procedura aperta di vendita riguarda questa volta un fabbricato in Cuneo (corso IV Novembre angolo via Vittorio Amedeo II) di proprietà dell’ente e che è già stato oggetto di due esperimenti di vendita nel 2011 a mezzo d’asta pubblica, risultati infruttuosi. Si tratta di un fabbricato residenziale, oltre ad un fabbricato basso ad uso autorimesse/locale sgombero e del cortile interno di proprietà esclusiva. Il prezzo a base di gara ammonta a 2.007.000 euro. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia, le offerte devono pervenire entro le ore 12 dell’8 ottobre 2014 alla Provincia di Cuneo, Ufficio Gestione Patrimonio, corso Nizza 21, Cuneo. L’asta è fissata per il giorno successivo 9 ottobre alle 9,30 in Provincia e la gara avrà luogo con il sistema del prezzo più alto offerto secondo le modalità riportate sull’avviso.

Nel dettaglio, l’edificio risale agli anni Venti (fu acquisito dalla Provincia nel 1926) ed è adibito ad alloggi di servizio degli alti ufficiali dell’Arma dei Carabinieri che pagano l’affitto (scadenza giugno 2017) da parte del Ministero dell’Interno tramite la Prefettura di Cuneo. Si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre ad un piano sottotetto e uno interrato. All’interno sono stati ricavati cinque alloggi di ampiezza diversa, due al piano terreno, uno al primo piano e due al secondo piano, separati e dotati di cantine e solaio. Il riscaldamento a gas metano è autonomo. Le condizioni generali dell’edificio sono buone, così come lo stato di manutenzione. L’edificio basso del cortile ha tre autorimesse e un locale ripostiglio. L’avviso completo è consultabile sul sito Internet all’indirizzo www.provincia.cuneo.it.