Elezioni dei delegati regionali 2014 dei volontari del Servizio Civile Nazionale

Per il Piemonte è stata eletta la volontaria Seidenari del progetto della Provincia “Promozione rete culturale”  alla biblioteca civica di Bra

ServizioCivileVolontarioCuneo –  E’ cuneese la  delegata regionale del Piemonte al Servizio Civile Nazionale. Si tratta della volontaria Maria Elena Seidenari in servizio sul progetto della Provincia di Cuneo “Promozione rete culturale”  alla biblioteca civica di Bra eletta per un anno tra i delegati regionali dei volontari a Roma. Oltre ai compiti previsti per i delegati regionali, potrà presentare istanze e essere convocata in merito a particolari problematiche che incidano sul territorio, offrendo spunti e idee. Avrà un ruolo significativo nelle funzioni di raccordo tra i volontari ed i loro rappresentanti regionali e parteciperà a Roma il 26 e 27 settembre per l’elezione dei due rappresentanti nazionali. L’elezione della Seidenari è un successo significativo per l’Ufficio Servizio Civile della Provincia di Cuneo poichè dimostra come i ragazzi attualmente in servizio siano motivati nello svolgimento del proprio ruolo e nell’impegno che dimostrano. Un risultato che è frutto anche del percorso formativo e di sensibilizzazione che l’Ufficio provinciale da sempre offre ai ragazzi selezionati.