Riunione in Provincia sulla difficile situazione finanziaria dell’ente e sul rischio di sospensione dei servizi

Il commissario Rossetto ha convocato l’incontro per giovedì 24 luglio

Cuneo Una riunione urgente per informare della situazione di particolare difficoltà economica, diventata insostenibile per la Provincia di Cuneo e destinata a ripercuotersi in modo drammatico sui servizi finora erogati al territorio. E’ quanto deciso dal commissario della Provincia, Giuseppe Rossetto, che ha convocato a Cuneo (Centro Incontri della Provincia) per giovedì 24 luglio alle 18 le autorità locali a cominciare dal Prefetto e sindaci, parlamentari eletti in della provincia, presidente della Regione Piemonte e membri della Giunta regionale, assessori della Provincia, rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati, forze dell’ordine, Upi, Anci e Upp.

Rossetto non fa altro che dare seguito alla dura lettera di protesta indirizzata al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e alle autorità locali per comunicare che “dopo gli ulteriori  tagli ai trasferimenti statali, la Provincia – che ha raggiunto la massima riduzione possibile della spesa – non sarà più in grado di garantire i servizi minimi (manutenzioni strade, edifici scolastici, sgombero neve, ecc), nè tantomeno attivarne altri”.