Concerto di Ferragosto ad Elva in alta valle Maira

Conferenza stampa di presentazione in Provincia lunedì 14 luglio

concerto ferragosto 2009

Concerto di Ferragosto di qualche anno fa (foto archivio Provincia)

Cuneo Il tradizionale “Concerto di Ferragosto” che ogni anno porta la musica in alta montagna sarà quest’anno in alta valle Maira, ad Elva al Pian di Gòria, un’ampia conca poco distante dal Colle della Cavallina (1.900 metri di quota).  L’appuntamento musicale, che richiama ogni anno migliaia di spettatori e che sarà trasmesso in diretta tv Rai, giunge quest’anno alla 34° edizione. La presentazione sarà lunedì 14 luglio alle ore 11,30 (Sala Giolitti) con i rappresentanti di tutti gli enti organizzatori (Provincia, Regione, Comune di Elva, Camera di Commercio di Cuneo, Orchestra “Bruni” di Cuneo, Fondazioni bancari Crc e Crt, Atl e Rai). Nel corso dell’incontro sarà anche illustrata l’ampiarassegna musicale “Tredici incontri in Valle” che accompagnerà l’evento già a partire dal 20 luglio.