Segnaletica stradale per le provinciali dei reparti di Alba e Mondovì

Approvato il progetto definitivo-esecutivo per complessivi 200 mila euro

Cuneo – La Giunta provinciale ha approvato martedì 3 giugno il progetto definitivo-esecutivo relativo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale dell’importo di complessivi 200 mila euro per il Settore Viabilità Alba e Mondovì, finanziato mediante avanzo di amministrazione. Il progetto,  suddiviso in quattro lotti riferiti alle diverse tipologie di lavori ed alle aree di intervento, si inserisce nell’intervento generale di manutenzione di tutta la rete stradale di competenza provinciale, costituita da circa 3.300 chilometri, in particolare gli interventi sulle pavimentazioni stradali e la segnaletica stradale.  I lavori prevedono il rifacimento della segnaletica orizzontale dei tratti di strada sovracitati e consistono essenzialmente negli interventi di  pulizia della sede stradale, tracciamento delle strisce e  stesa di vernice rifrangente.

Nel dettaglio, elenchiamo di seguito tratti interessati dagli interventi che si trovano soprattutto in zone collinari e montane.    Reparto di Mondovì: strada provinciale (sp) 564 Cuneo-Mondovì, sp 5 (Villanova Mondovì-Mondovì), 36 (bivio sp12-Briaglia-Vicoforte), 37 (tratto Pianfei-Villanova-Frabosa), 271 (tra Monastero Vasco e Gosi), 248 (Niella Tanaro-San Grato-Vicoforte), 313 (nel tratto Bastia-Briaglia-Vicoforte ), 582 (tra Garessio e Albenga confine), 164 (Fondovalle Casotto9, 218 (bivio statale 28 e San Michele Mondovì), 249 (nel tratto strada della Lovera), 205 (tra Piozzo-Lequio Tanaro-Narzole), 439 (tra Saliceto e Monesiglio), 12 (Fondovalle Tanaro e sp 35 San Michele Mondovì e Pamparato. Reparto di Alba: sp 3 (zona Tre Stelle, diramazione di Barbaresco-Ponte di Neive, Baraccone-Rondò di Neive), 138 (Tre Stelle di Neive-Treiso), 51 (Mango-Valdivilla-Santo Stefano Belbo), 130 (tra Gallo e Sinio), 32 (diramazione per Rodello), 439 (Cortemilia-Torre Bormida-bivio Levice-Gorzegno), 52 (bivio sp 429-Pezzolo Valle Uzzone e Scaletta Uzzone), 58 (bivio sp 3-Novello-Monchiero), 125 (bivio sp 57 presso Roddino-Serralungo d’Alba-bivio sp 3 in località Cascinottta), 9 (Alba-Monforte-Dogliani), 662 (tra Roreto e Marene), 10 (tra Alba e Corneliano, alla variante di Corneliano, tra Sommariva Perno e Ceresole), 7 (tra Pollenzo e il bivio per cantina Roddi), 661 (tra confine con provincia di Torino e Sommariva Bosco alla rotatoria nord), 929 (Pralormo-Canale-Borbore) e 110 (nel tronco Canale-Santo Stefano Roero e confine con provincia di Torino).