Prosegue “Giovani per l’arte”, concerti di giovani talenti in luoghi d’arte

La rassegna culturale da maggio a settembre, con il patrocinio della Provincia

Cuneo – Prosegue la rassegna culturale “Giovani per l’arte” con concerti di giovani talenti in progamma da maggio a settembre in luoghi di grande bellezza artistica. Il progetto dell’Associazione Ricercare di Cuneo, gode del patrocinio della Provincia. Prossimi appuntamenti: sabato 24 maggio alle 21 a Corneliano d’Alba (Confraternita di San Bernardino) con Ferdinando Termini e Filippo Ghidoni; domenica 25 maggio alle 21 a Boves (Santuario di Sant’Antonio) con Siro Giri e Giovanni Galeasso; sabato 31 maggio alle 21 a Mondovì (Chiesa della Misericordia) con Francesco Olivero. I concerti di giovani talenti proseguiranno sabato 7 giugno alle 21 a Cuneo (Casa Delfino) con musica di Chopin, Schumann, Brahms, Liszt, Ravel eseguita da Daniele Paolillo al pianoforte e sabato 28 giugno alle 21 a San Colombano di Exilles (Casa Badini Confalonieri) con “Follie antiche e moderne” eseguite dal duo Frank e Martin al violoncello e chitarra.

In autunno la rassegna tornerà con quattro date a settembre: sabato 6 settembre alle 21 a Mondovì (Chiesa della Missione) con il barocco italiano eseguito da Eleonora Bellini (soprano), Bruno Raspini (violino), Martino Olivero (violoncello) e Davide Stefanelli (clavicembalo). Domenica 14 settembre alle 17.30 a Bra (Coro della Chiesa di Santa Chiara), musica di Haydn, Beethoven, Smetana con il Trio Rigamonti e sabato 20 settembre alle 21 a Boves (Chiesa di Madonna dei boschi), “Il ‘900 fra voci e strumenti” con il coro “In… canto” di Vicoforte diretto da Elena Basso e l’Ensemble strumentale “Ricercare”. Ultima tappa domenica 28 settembre alle 17.30 a Bastia (Chiesa di San Fiorenzo) con “Follie antiche e moderne” eseguite dal coro “In… canto” di Vicoforte diretto da Elena Basso e l’Ensemble strumentale “Ricercare”.