Cerimonia di premiazione con i campioni sportivi juniores della Granda

Al Centro Incontri della Provincia giovedì 17 aprile con la presidente Gancia e l’assessore Russo

Cuneo Giovedì 17 aprile alle 17 al Centro Incontri della Provincia (sala Falco) la presidente Gianna Gancia e l’assessore allo Sport Roberto Russo premieranno quattro giovani, categoria juniores, che si sono distinti a livello mondiale in diverse discipline sportive. Si tratta di Marta Basssino, campionessa del mondo slalom gigante; Emanuele Becchis, campione del mondo ski roll; Edoardo Picco, miglior centrale campionato del mondo di pallavolo e già capitano della Nazionale maschile che ha vinto la medaglia di bronzo agli ultimi campionatri del mondo in Turchia; Serena Traversa, campionessa di bocce, record del mondo under 18, tiro progressivo. Un riconoscimento particolare sarà assegnato anche a giovani promesse dello sport (categoria juniores) appartenenti ad alcune società sportive della Granda che si sono distinte ottenendo brillanti risultati a livello nazionale. Saranno poi consegnati attestati ad alcuni atleti che hanno partecipato agli ultimi Campionati Italiani Fisip di Prato Nevoso a marzo: Aldo Baudino, campione italiano assoluto di sci alpino Csi e vice campione italiano di sci alpino nella specialità slalom; Stefano Viglione, vice campione italiano slalom gigante; Marco Boffa, terzo classificato ai campionati italiani di sci alpino per Csi e quarto ai campionati italiani di sci alpino, specialità slalom; Matteo Conterno, campione italiano Visually Impaired di snowboard; Paolo Priolo di Monteu Roero, medaglia d’argento di snowboard.

L’assessore Russo: “E’ importante valorizzare le eccellenze sportive della Granda attraverso dei riconoscimenti che consegneremo giovedì durante l’evento organizzato in Provincia. Questi ragazzi sono un orgoglio del nostro territorio ed è giusto che anche i rappresentanti delle istituzioni gli rendano onore”.