Mostra “Dal patchwork al quilt” di Teresa Gai

Nella Sala Mostre della Provincia di Cuneo, a cura del Centro italiano femminile e Aiart

foto patw.jpg

Mostra di lavori creativi di Teresa Gai

Cuneo Fino al 16 aprile è visitabile in Provincia (sala Mostre) l’esposizione di arazzi, tappeti, coperte, borse e oggetti d’arredo realizzati con l’arte del patchwork e del quilt di Teresa Gai, artista di Pinerolo, dove ha il suo laboratorio artigianale.

Gai ha iniziato ad imparare la tecnica della tessitura nel 1976 per poi  confezionare abiti ed articoli per l’arredamento. Dai ritagli è nata nel 1988 la sua arte creativa con la tecnica del patchwork che l’ha portata a partecipare importanti mostre, non solo in Italia, ma in Francia, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Usa e Giappone. Teresa Gai è iscritta all’associazione “Quilt Italia”.  La mostra è curata da Centro italiano femminile e Aiart. Orario visite dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.