Raccordo tra la provinciale 422 e la strada comunale di San Defendente di Cervasca: pubblicato il bando per l’appalto dei lavori

Gancia e Rossetto: “Opera che permetterà di coniugare la percorribilità ottimale della viabilità provinciale con la vocazione allo sviluppo economico del territorio”

Cuneo La Provincia di Cuneo ha indetto un bando di gara per i lavori di realizzazione di un ramo di raccordo tra la strada provinciale 422 e la viabilità comunale in località San Defendente di Cervasca. “Si tratta – dichiarano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, ed il vice presidente nonchè assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – di un atto importante che definisce i tempi di realizzazione di un’opera attesa dal territorio e necessaria per la messa in sicurezza di un’area ad alta incidenza di traffico, con la presenza di realtà produttive importanti”.

Il progetto (importo dell’appalto pari a 300 mila euro) prevede la realizzazione di un ramo di collegamento tra la rotatoria esistente lungo la provinciale 422, la strada comunale di via del Corno e la via Maestri del Lavoro, lungo la zona industriale. La carreggiata è a doppio senso di marcia e si sviluppa totalmente in rilevato in aree ad attuale destinazione agricola; presenta una dimensione trasversale di 9,50 metri per uno sviluppo planimetrico di circa 190 metri. L’opera sarà finanziata per 170 mila euro mediante proventi patrimoniali e per 130 mila euro mediante contributo del comune di Cervasca.

“L’intervento – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto –  rientra tra le priorità individuate dall’esecutivo. L’opera permetterà di coniugare la percorribilità ottimale della viabilità provinciale con la vocazione allo sviluppo economico del territorio, che va supportata anche tramite la creazione di collegamenti diretti ed agevoli, si pensi alla presenza in loco di uno dei più grandi stabilimenti industriali in provincia, quello della Merlo”.

Le offerte dovranno pervenire alla Provincia di Cuneo – Settore Affari Generali e Contratti (Corso Nizza, 21 – Cuneo) entro le 12 del 6 maggio 2014. La seduta pubblica di gara è fissata alle 9 del 7 maggio.