Mostra personale di Federico De Giorgi “Non ho paura”

Alla Sala Mostre della Provincia dal 4 al 12 aprile, inaugurazione venerdì 4 aprile alle 17

DeGiorgi

Mostra di Federico De Giorgi

Cuneo – “Non ho paura”  è il titolo della mostra personale di Federico De Giorgi, ospitata nella Sala Mostre della Provincia (a Cuneo in corso Nizza angolo corso Dante) dal 4 al 12 aprile. L’inaugurazione è prevista per venerdì 4 aprile alle 17.

Federico è un “ragazzo speciale”. Da molti anni segue un percorso riabilitativo che lo ha portato, partendo da una situazione grave, ad una buona qualità di vita. La sua forza e determinazione, nell’applicarsi per migliorare sempre, ed in ogni aspetto della sua quotidianità, sono stupefacenti e di esempio per molti. Federico non parla, ma i suoi occhi….dicono tutto. Di recente, ha sviluppato un nuovo mezzo di comunicazione con la pittura. Sceglie da solo i colori che vuole usare e li mescola a suo piacimento. E soltanto ad opera finita fa conoscere il titolo dell’opera. Non si può non rimanere stupiti di fronte alla dolcezza e, a volte, alla “violenza” delle sue produzioni, per non parlare dei titoli che ad esse riesce a dare. Accanto alle sue pitture, saranno esposte alcune poesie che ha scritto con l’ausilio della “comunicazione facilitata”.

La mostra è visitabile da lunedì a sabato, orario 17-19.