Provincia cede reliquato stradale al Comune di Cortemilia

Servirà per ripristinare la strada comunale Mondurasco

Cuneo La Provincia di Cuneo cederà al Comune di Cortemilia, che lo ha richiesto, un terreno reliquato stradale lungo la strada provinciale 439. Si tratta di una porzione di terreno ex sedime stradale di circa 571 mq che verrà occupata per poter effettuare i lavori di ripristino della strada comunale Mondurasco. Lo ha deciso la Giunta provinciale martedì 25 marzo. La cessione avverà al prezzo simbolico di 1 euro e le spese relative al perfezionamento dell’atto notarile saranno a carico interamente del Comune.

La presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto: “Continua la politica di razionalizzazione avviata in tutti i settori dall’ente.  I provvedimenti di alienazione riguardano piccoli appezzamenti senza particolare utilità viaria e dimostrano l’attenzione che la Provincia riserva alle esigenze degli enti locali, così come dei singoli cittadini ed aziende”.