Gli acquerelli di Marta Ghisolfi nella Sala Mostre della Provincia

L’esposizione “Espressioni d’arte” è visitabile fino al 31 marzo

dip_ghisolfi

Un’opera della pittrice Ghisolfi

Cuneo Fino a lunedì 31 marzo la Sala Mostre della Provincia di Cuneo (corso Nizza, angolo corso Dante) ospita “Espressioni d’arte”, la mostra di pittura organizzata dall’assessorato provinciale alla Cultura e dedicata alle opere di Marta Ghisolfi, originaria di Monforte dove vive e lavora. Acquerellista e pittrice su ceramica, allieva di Francesco Franco, di Paola Pitzlanti e Ruggeri ha partecipato a numerose mostre in Piemonte, in Toscana nonché alle Convention biennali a Como ricevendo riconoscimenti e premi. Inoltre ha conseguito una specializzazione superiore nell’ Arte della pittura su porcellana “Master degree in the fine art of china painting”. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, ha maturato un’esperienza pluriennale come docente d’arte ed ha continuato in seguito ad approfondire la tecnica dell’acquerello.

Così dice: “L’acquerello è una magia che, ogni volta, mi conquista per la sua immediatezza, la trasparenza dei colori, l’irripetibilità di ogni composizione. Dipingere è per me una inesauribile ricerca, un’ avventura sempre nuova; quasi per istinto ho sentito l’urgenza ed il bisogno, oserei dire quasi fisico, di esprimere le mie emozioni ed i miei stati d’ animo con forme e colori, più che con le parole. Non mi sono mancate sollecitazioni intense essendo nata e vissuta in un paesaggio pittoresco e in alcuni passaggi di stagione direi fiabesco. (…) Sono una cacciatrice di immagini: trasformare le emozioni visive in acquerelli è la meta del mio percorso artistico”.

La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19, domenica chiuso.