Nuova fornitura di barriere stradali per le strade provinciali

Appalto per 329 mila euro destinati a migliorare la sicurezza stradale

Cuneo – Ammonta a  329 mila euro la nuova fornitura di di barriere stradali metalliche a protezione dei cigli, da impiegare lungo la rete stradale provinciale. La decisione è stata assunta nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale e servirà a sostituire o ammodernare le barriere danneggiate, utilizzando l’economia complessiva realizzata con un ribasso del 25,50% sui prezzi di perizia del precedente appalto di fornitura, finanziato con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

“Rispondiamo in questo modo – spiegano la presidente Gianna Gancia e l’assessore provinciale alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – alla necessità di migliorare la sicurezza stradale nei punti segnalati dai nostri Settori della viabilità. Si tratta di un intervento che consideriamo prioritario perchè ci permetterà di sostituire le protezioni stradali danneggiate a causa di incidenti o di eventi straordinari, dando maggiori garanzie a chi percorre le strade provinciali della Granda”.