La tutela del consumatore: due incontri sul codice del turismo

man_tutconsum 2014:Layout 1Cuneo Riprende a marzo, con due incontri dedicati al codice del turismo, il ciclo di lezioni per la tutela del consumatore. L’edizione 2014 dell’iniziativa, promossa dall’assessora provinciale alla Tutela del consumatore Anna Mantini, si svolge al Campus di Management ed Economia dell’Università di Torino, sede di Cuneo (via Ferraris di Celle 2) ed è aperta a tutti.

Il primo incontro, in programma mercoledì 5 marzo dalle 14,30 alle 17, ha titolo “Il codice del turismo: riflessi giuridici” e vede come relatori: Geo Magri, European Legal Studies Institute di Osnabruck su “Il codice del turismo: osservazioni generali”; Davide Luciano, Ordine Dottori Commercialisti di Cuneo, su “Codice del turismo: profili economico-giuridici”; Riccardo Sartoris, Movimento Consumatori su “Il danno da vacanza rovinata: dal Codice del consumo al Codice del turismo”.   Il secondo incontro di mercoledì 12 marzo riguarderà i riflessi economici del codice. Interverranno. Milena Viassone, professore aggregato in Economia e Direzione delle imprese dell’Università di Torino su “Il  turismo tra attrattiva e sostenibilità”; Vincenzo Quaglia, Ordine Dottori Commercialisti di Cuneo, su “Codice del turismo: profili economico-istituzionali”; Elisabetta Agnello e Giulio Borvia, Comitato Difesa Consumatori su “Contratti di viaggio e turismo “tutto compreso”.

La partecipazione ai seminari è gratuita ed è titolo per l’attribuzione di crediti formativi (Ordine avvocati e commercialisti). Per informazioni e adesioni telefonare a Provincia di Cuneo 0171-445800.

Potrebbero interessarti anche...