Aggiudicati i lavori per la sistemazione della frana a Sale Langhe

frana Sale Langhe

La frana di Sale Langhe (foto archivio Provincia)

Cuneo – Le imprese Giovanni Sandri sas di Rocchetta Belbo e Terra.con srl di Poirino si sono aggiudicate definitivamente i lavori di sistemazione della frana lungo la provinciale 343 al bivio con la provinciale 661 nel comune di Sale Langhe. Con un ribasso del 6,54% su un intervento che ammonta a circa 363 mila euro, le ditte si occuperanno della costruzione di nuove opere murarie di sostegno e del ripristino della normale circolazione, oggi a senso unico alternato.

“Ancora un importante intervento sulla viabilità provinciale – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – per la messa in sicurezza di una territorio fragile che, ad ogni pesante nubifragio o alluvione, risente di gravi conseguenze. I lavori rientrano nel programma delle opere provinciali e sono finanziati con fondi regionali immediatamente spendibili senza alcun vincolo del patto di stabilità, legati ai danni da maltempo che ha colpito il Piemonte nel marzo 2011. Decorsi i 35 giorni dall’aggiudicazione definitiva, ci sarà la firma del contratto e successivamente la consegna dei lavori con il loro inizio”.