Incontro con i sindaci della valle Varaita sulla viabilità

Si è svolto in Provincia con la presidente Gancia e l’assessore Russo

Il tavolo con la presidente Gancia e i sindaci

Cuneo Un incontro cordiale, costruttivo e di assoluta collaborazione per l’emergenza che sta vivendo il nostro Paese, allo scopo di affrontare insieme i problemi della viabilità della valle Varaita. E’  stato questo, in sintesi, il tono della riunione che si è svolta in  Provincia martedì 25 febbraio su richiesta dal sindaco di Sampeyre e in accordo con la presidente Gancia. Vi hanno partecipato anche i sindaci di Frassino, Pontechianale, Melle, Venasca e Piasco, oltre all’assessore provinciale Roberto Russo e ai  tecnici provinciali.

Si è parlato della viabilità della valle, con l’intesa di svolgere entro breve tempo un sopralluogo mirato per i punti più critici, così da poter unire le forze e rendere più sicura la viabilità della zona. Tra i  temi dell’incontro anche l’ordinanza dei sindaci per la pulizia delle sponde delle strade provinciali per ridare decoro alla viabilità e gli interventi di taglio degli alberi di alto fusto nei punti in cui intralciano la visibilità e, di conseguenza, creano problemi alla sicurezza stradale. Anche queste saranno operazioni da realizzarsi congiuntamente  e in piena sintonia con i sindaci. Infine è emerso, da parte della Provincia, l’impegno a coordinare le operazioni di apertura del colle dell’Agnello dopo la stagione invernale, tenuto conto che si tratta di un’infrastruttura stradale considerata strategica per i collegamenti e gli scambi turistici verso il versante francese.

Alcune immagini dell’incontro