Collegamento tra provinciale 422 ed area industriale di San Defendente di Cervasca

Intervento sulla viabilità per 300 mila euro

Cuneo La Giunta provinciale ha riapprovato il progetto esecutivo per collegare la rotatoria di San Defendente di Cervasca con la vicina area industriale. Il progetto esecutivo aggiornato, dell’importo di circa 300 mila euro, prevede la realizzazione di un ramo di collegamento tra la rotatoria esistente lungo laprovinciale n.422, la strada comunale di via del Corno e la via Maestri del Lavoro, lungo la zona industriale. La strada è a doppio senso di marcia e si sviluppa totalmente in rilevato in aree ad attuale destinazione agricola; presenta una dimensione trasversale di 9,50 metri per uno sviluppo planimetrico di circa 190 metri. L’opera sarà finanziata per 170 mila euro mediante proventi patrimoniali e per 130 mila euro mediante contributo del comune di Cervasca.

“L’avvio delle procedure di appalto era stato differito – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente Giuseppe Rossetto – per consentire il rispetto del patto di stabilità interno ed i conseguenti equilibri di bilancio imposti dalla normativa vigente. L’intervento rientra tra le priorità individuate dall’esecutivo e il relativo progetto è stato aggiornato secondo quanto indicato dai recenti decreti legislativi e per l’adeguamento del capitolato speciale di appalto alle nuove disposizioni di legge entrate in vigore.  L’opera permetterà di coniugare la percorribilità ottimale della viabilità provinciale con la vocazione allo sviluppo economico del territorio, che va supportata anche tramite la creazione di collegamenti diretti ed agevoli”.