Convegno storico a Narzole “Quelle donne dimenticate”

Venerdì 21 febbraio alle 21 a Palazzo Balocco di Narzole

Cuneo – Negli ultimi mesi di guerra il Cuneese registrò una delle più alte percentuali di vittime femminili, decedute in seguito a bombardamenti aerei o per odio di parte. Centinaia di donne uccise due volte, nel corpo e nella memoria, trattandosi di una realtà poco nota dalla pur ampia memorialistica provinciale. E’ dedicato alla memoria di querste “donne dimenticate” il convegno in programma venerdì sera 21 febbraio alle 21, a Palazzo Balocco di Narzole.  L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cuneo in collaborazione con il Circolo culturale “Il Ragno”, prevede l’intervento dello scrittore e storico locale Ernesto Zucconi e la presentazione del video di Paolo Balmas “Donne dimenticate” sul Servizio Ausiliario Femminile (Saf), primo Corpo militare italiano costituito da donne.