“Oltre la frontiera del mio immaginario”: mostra di Paolo Bonetto in Provincia

In esposizione quaranta opere pittoriche inedite dell’artista lombardo

quadro1

Un’opera di Paolo Bonetto

Cuneo La Sala Mostre della Provincia ospita dal 27 febbraio all’8 marzo l’esposizione di opere pittoriche di Paolo Bonetto “Oltre la frontiera del mio immaginario”. L’inaugurazione è prevista giovedì 27 febbraio alle ore 17. Paolo Bonetto si presenta con questa nuova personale presso la sala mostre della Provincia di Cuneo, forte di circa quaranta dipinti, tutti realizzati per la circostanza. Sono i temi a lui cari, che spaziano dalla Venezia interpretata con la sua vena visionaria, alle composizioni dove la forma è latente a beneficio della preziosità coloristica. Ma Bonetto indaga e sviscera anche altre tematiche; la natura entra in modo sottile e garbato così come certe elaborazioni legate agli oggetti di uso comune sono una costante del suo fare pittura. E’ tuttavia la forte pregnanza del colore a dettare e a formare il deciso carattere dei suoi dipinti. Si potrebbe affermare che il colore , anzi l’enfatizzazione del colore nei suoi quadri sono il giusto e forte tratto che ne distingue l’efficacia dei medesimi.

Con la mostra di Cuneo, Bonetto si avvicina alla settantesima personale allestita. Dopo oltre quarantatre anni di militanza nel mondo delle arti figurative, l’artista non cessa mai di stupire. Nella primavera 2014 verrà alla luce una sua nuova monografia per la prestigiosa mostra nelle sale di Palazzo Borromeo a Cesano Maderno (MB). Dunque un artista che fa della sua passione (la pittura) un veicolo per i numerosi appassionati e collezionisti disposti a seguirne le orme per recepire che c’è ancora chi si muove tanto da incantare e dare senso alla propria arte. Il pittore Bonetto è anche impegnato su questo fronte oltre alle sue continue e caparbie ricerche circa la statura stilistica delle sue opere.

Orario di apertura: feriali ore 10-12,30 e 15-19, sabato e domenica dalle 16 alle 19.