Concerto di Natale in Provincia con i Polifonici del Marchesato di Saluzzo

Venerdì sera 20 dicembre alle 21 al Centro Incontri della Provincia (sala B)

17_Cuneo 20dic copia:Layout 1

La locandina dell’evento

Cuneo Nell’ambito delle iniziative culturali “Terra Amata” la Provincia organizza un concerto di Natale aperto a tutti con l’associazione corale “I Polifonici del Marchesato di Saluzzo” diretta da Enrico Miolano, accompagnata al pianoforte Flavio Arneodo. L’appuntamento sarà venerdì 20 dicembre alle 21 al Centro Incontri della Provincia (sala B) a Cuneo.

“I Polifonici del Marchesato di Saluzzo”  sono nati nel 1986 a Saluzzo. Al loro attivo: 350 concerti e 3 cd pubblicati, 9 edizioni di Suoni dal Monviso, oltre 400 brani in repertorio, per coro solo o con pianoforte, organo e gruppi orchestrali (archi, sinfonici, arpe, strumenti andini). Si è esibito, tra gli altri, nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, nella Basilica di San Giacomo e nella Basilica SS. Apostoli a Roma, al Teatro Ariston di Sanremo, al Teatro Regio di Torino, a Palazzo Vecchio a Firenze, Palazzo della Gran Guardia a Verona, oltrechè all’estero e in moltissimi capoluoghi delle varie regioni d’Italia. Il coro ha prestato le proprie voci e i propri volti per la colonna sonora della fiction tv (Rai 1) “Virginia” ed ha partecipato a diverse edizioni del concerto di Ferragosto in diretta Rai insieme all’orchestra Bruni di Cuneo, compreso l’ultimo del 2013 in diretta Rai dal Pian del Re (Crissolo).