Aggiudicati i lavori all’Ipc “Grandis” di Cuneo per adeguamento alle norme antincendio

Si tratta di un primo lotto di lavori per un ammontare di 250.00 euro

Profess. Grandis Cuneo

Un’immagine dell’Istituto professionale “Grandis” di Cuneo

Cuneo La Provincia comunica l’aggiudicazione definitiva all’impresa Ediltre Costruzioni srl di Fossano come capogruppo e Christian Bianco di Cuneo come mandante dei lavori di adeguamento all’Istituto Professionale per il Commercio “Grandis” di Cuneo. L’intervento riguarda  un primo lotto di lavori di adeguamento per l’ottenimento del certificato prevenzione incendi (CPI) per 250.000 euro. Sono previsti lavori di adeguamento edile con la ristrutturazione di locali per ricavare una nuova sala insegnanti ed aule, oltre alla posa di controsoffitti, la compartimentazione al fuoco di alcuni locali, la ristrutturazione dell’ultima scala metallica esterna di sicurezza. Inoltre saranno ristrutturati alcuni impianti elettrici, modificando l’illuminazione di emergenza in tutto l’istituto e realizzando anche un impianto di diffusione sonora per allarme incendio. Tra i lavori di impiantistica idraulica è previsto l’ampliamento della rete di idranti, laddove necessario. Al finanziamento del progetto si procederà mediante proventi patrimoniali.

“Si tratta di un intervento di rilievo – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia, il vice presidente e assessore al Patrimonio, Giuseppe Rossetto e l’assessore all’Istruzione Licias Viscusi  – che permetterà di adeguare la struttura scolastica alle norme in vigore e di migliorare le condizioni generali dell’attività didattica, consentendo un ulteriore passo in avanti nel percorso di messa in sicurezza del patrimonio di edifici di competenza dell’ente. Uno sforzo costante che vede impegnati da mesi gli uffici e che prosegue, nonostante la sopraggiunta riduzione di risorse. Ora, dopo la stipula del contratto entro due mesi, si procederà alla consegna dei lavori entro 45 giorni, tempo previsto dalla legge”.