Aggiudicazione dei lavori per la sistemazione della frana a Neviglie

Intervento per circa 600 mila euro, a seguito dei danni causati dalle piogge del marzo 2011

Cuneo Sono stati definitivamente aggiudicati all’impresa Rossello Costruzioni srl di Neive i lavori di ripristino della strada di Neviglie, in seguito alla frana causata dalle eccezionali piogge del marzo 2011. L’intervento, pari a circa 600 mila euro, riguarda la strada provinciale n. 51 in dirmazione di Neviglie. L’appalto è stato vinto con un ribasso del 32,830%. I lavori prevedono il ripristino del piano viabile, la costruzione di un muro di sostegno su pali a valle della strada, così da ricostruire il corpo stradale e proteggerlo dall’erosione del rio che passa a valle della strada. Sono previsti anche alcuni interventi di drenaggio per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua.

“L’aggiudicazione dei lavori – dichiarano la presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente, nonchè assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – pone così rimedio ad una situazione  stradale impegnativa, compromessa da una frana essenzialmente causata da infiltrazioni d’acqua, che hanno provocato il dissesto della carreggiata, con conseguente disagio in termini di circolazione e sicurezza stradale”.