La fiction di Rai Uno in Valle Maira riaccende i riflettori sulla Granda

La presidente della Provincia, Gianna Gancia, in visita al set di “Questo nostro amore 2” alla frazione Lausetto di Acceglio: “Il cinema può attrarre investimenti, a beneficio del territorio”

La presidente Gancia sul set in alta Valle Maira

Cuneo La presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, è stata in visita al set della fiction televisiva “Questo nostro amore 2” in alta valle Maira, alla frazione Lausetto di Acceglio. Le riprese si sono concluse venerdì ed hanno visto all’opera per una settimana un’ottantina di addetti ai lavori, tra tecnici, attori (tra i quali Anna Valle e Neri Marcorè) e funzionari della produzione. In particolare, la presidente Gancia si è incontrata con il regista, Luca Ribuoli, ed ha avuto una specifica riunione con i responsabili della società di produzione Paypermoon Italia e della Film Commission Torino per fare il punto sulle possibili, ulteriori collaborazioni sul territorio e sulle importanti ricadute in termini di turismo.

«Abbiamo individuato nuove opportunità di lavorare insieme – osserva la presidente della Provincia -, il cinema e la televisione sono strumenti molto importanti per far conoscere e valorizzare la nostra terra, che offre un patrimonio di “location” ambientali di indiscutibile valore e che potrebbe attrarre investimenti da attività produttive e aziende interessate a promuoversi, nell’interesse di tutti».

La prima serie di “Questo nostro amore” è andata in onda su Rai Uno nella scorsa stagione, con un grande successo di ascolti. I film sono ambientati in Piemonte (la prima serie nel 1967, questa serie invece nel 1970). Non è escluso che la presentazione della seconda serie venga organizzata proprio a Cuneo, in primavera.

Prima di lasciare il set, la presidente Gancia ha salutato con piacere le numerose comparse locali  impegnate nelle riprese, che hanno dimostrato grande entusiasmo.

Alcune immagini della giornata