“Color your life”, premiazione in Provincia dei giovani di talento

Il logo della manifestazione

Cuneo La presidente della Provincia,  Gianna Gancia, e il presidente della Fondazione “Color your life”, William Salice, incontreranno giovedì 17 ottobre i 12 ragazzi vincitori del concorso nazionale “Color your life”,  selezionati tra oltre mille partecipanti provenienti da tutta Italia.  L’appuntamento è alle 11,30, nella Sala Giolitti, per un evento che intende valorizzare il talento degli studenti, condividendo l’orgoglio di consegnare un riconoscimento a giovani di valore. I vincitori, provenienti da tutta la provincia, sono: Chiara Raimondi dell’Istituto professionale “Cravetta-Marconi” di Savigliano; Caterina Alifredi del Liceo Musicale “E.Bianchi” di Cuneo; Maria Luisa Olivero del Liceo Classico di “G.Govone” di Alba; Vlad Alazaroei dell’Istituto Superiore “G.Vallauri” di Fossano; Lorenzo Damiano dell’Itis “M. Delpozzo” di Cuneo; Martina Gonella, Giulia Basso, Angelica Giuliano e Chiara Miolano del Liceo “Soleri-Bertoni” di Saluzzo e del Liceo “G.B. Bodoni” di Saluzzo; Viola Riolfo, Isabella Sasia, Maria Virginia Aprile dell’Istituto Professionale “Soleri-Bertoni” di Saluzzo.

A fianco della presidente Gancia ci sarà, quindi, William Salice che è l’ispiratore e la guida della Fondazione “Color your life”. Salice ha lavorato oltre 46 anni in Ferrero, a fianco di Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale che da Alba ha portato la Nutella e decine di altri prodotti in tutto il mondo. Al culmine del suo percorso umano e professionale Salice ha deciso di investire se stesso nella realizzazione del sogno di aiutare gli altri a realizzare i propri sogni. Nasce così nel 2008 “Color your life”, fondazione no-profit che intende aiutare nel loro percorso i giovani che sognano di riconoscere le proprie passioni, esprimere il proprio talento e realizzarlo nella costruzione del proprio futuro. Lo scopo è conoscere e individuare fra i talenti i veri “campioni” e aiutarli a diventare i ricercatori, gli innovatori, gli imprenditori, gli artisti, i maestri d’arte del futuro.