Provincia, deliberata nuova asta pubblica per la vendita di Villa Alda a Bordighera: offerte fino al 23 ottobre

Bando per l’alienazione anche di un appartamento in via Luigi Gallo, a Cuneo (scadenza il 5 novembre 2013)

Villa Alda a Bordighera

Villa Alda a Bordighera

Cuneo La Provincia intende dare concreta e fattiva attuazione al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. Con questo presupposto, la Giunta di corso Nizza ha deliberato la vendita dell’immobile “Villa Alda” in Bordighera, mediante procedura aperta. Scade il prossimo 23 ottobre il terzo avviso di asta pubblica per l’alienazione dell’immobile “Villa Alda” a Bordighera, di proprietà della Provincia di Cuneo. Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio del sito della Provincia (link:http://www.provincia.cuneo.it/procedure-gara/aste-immobiliari), dove sono descritte le condizioni generali di gara.

La nuova base d’asta, definita in linea con l’attuale situazione del mercato immobiliare e con le offerte pervenute, ammonta a 1 milione e 600 mila euro. Il bene è già stato oggetto di due esperimenti di vendita a mezzo d’asta pubblica, risultati infruttuosi.

L’edificio si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di 1.497 mq. e dispone di un giardino e un cortile interno di 852 mq. E’ situato in via Vittorio Veneto, nel pieno centro di Bordighera, in una zona facilmente accessibile e vicina al mare. L’aspetto attuale è il risultato di successivi interventi di ristrutturazione, ampliamento e sopraelevazione effettuati negli anni sulla struttura originaria di una villa signorile acquisita nel 1958. Da allora la destinazione del bene è sempre stata quella di casa per ferie dei dipendenti della Provincia e dei loro famigliari e la gestione è attualmente affidata, a mezzo di concessione d’uso, al conduttore della casa per ferie a seguito della stipula della concessione amministrativa con scadenza nel 2016, salvo disdetta anticipata con 6 mesi di preavviso senza possibilità di rinnovo tacito. Le condizioni generali e lo stato manutentivo dell’edificio sono buoni.

Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 23 ottobre 2013 alla Provincia di Cuneo, Ufficio Gestione Patrimonio, corso Nizza 21, Cuneo. L’asta è fissata per il giorno successivo, 24 ottobre  2013 alle 9,30, in Provincia e la gara avrà luogo con il sistema del massimo rialzo sul prezzo a base di gara, mediante offerte segrete.

Analoga procedura è stata decisa per un appartamento in via Luigi Gallo 21 e un’autorimessa in via Massimo d’Azeglio 10, di proprietà della Provincia di Cuneo già dal 1961. La cifra a base d’asta ammonta a 234.100 euro. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia, le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 5 novembre 2013 alla Provincia di Cuneo, Ufficio Gestione Patrimonio, corso Nizza 21, Cuneo. L’asta è fissata per il giorno successivo 6 novembre 2013 alle 9,30 in Provincia e la gara avrà luogo con il sistema del massimo rialzo sul prezzo a base di gara, mediante offerte segrete.

L’appartamento che la Provincia ha deciso di mettere in vendita si trova in uno stabile in posizione centrale tra la Corso Nizza ed il viale degli Angeli, in prossimità dei maggiori servizi comunali. L’unità immobiliare, per un’estensione totale di 72,99 metri quadrati, è situata al piano terra ed è composto da: ingresso – disimpegno, bagno e quattro locali luminosi con ampie finestre. E’, inoltre, servita da una cantina posizionata al livello interrato. Lo stato di conservazione è ottimo. L’autorimessa è al piano interrato con accesso dal cortile interno sotto il livello stradale di via Massimo D’Azeglio.

Anche in questo caso le condizioni generali di gara sono descritte dal bando pubblicato sul sito www.provincia.cuneo.it.

Per informazioni rivolgersi, in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì all’Ufficio Gestione Patrimonio della Provincia di Cuneo, corso Nizza 21 telefono 0171/445413-532-495, fax 0171/692591.

Potrebbero interessarti anche...