Stabilimento Riva di Lesegno, Gancia: “Il Governo chiuda presto vicenda surreale”

Dichiarazione della presidente della Provincia Gianna Gancia

Cuneo “Una vicenda surreale, impossibile anche solo da tradursi nella percezione di un osservatore straniero. In quale altro Paese infatti avremmo avuto il fermo di aziende estranee ai fatti contestati dalla magistratura?”. E’ quanto si chiede la presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, che invita il governo a calare “quanto prima un pietoso sipario sul teatro dell’assurdo”. Gancia interverrà oggi al tavolo convocato dalla Regione Piemonte per far luce sulle sorti dello stabilimento Riva di Lesegno, in provincia di Cuneo, che dà lavoro a 256 persone. Il Governo, secondo la presidente Gancia, deve fare “presto”, perche’ “quando un’azienda si ferma, non riparte più”.