La Provincia di Cuneo alla cerimonia del santuario di Castelmagno

Tradizionale cerimonia del 19 agosto a Castelmagno in alta Valle Grana

Castelmagno

La processione di Castelmagno in una precedente edizione (foto Archivio Provincia di Cuneo)

Cuneo – Una delegazione della Provincia, accompagnata dal gonfalone ufficiale e guidata dall’assessore Stefano Isaia, parteciperà lunedì 19 agosto alla tradizionale festa di San Magno al santuario dell’alta Valle Grana, nel Comune di Castelmagno. La cerimonia ricorda anche l’atto di consacrazione della Provincia a Maria Assunta, risalente al 15 agosto 1957, ad opera dell’allora presidente Giovanni Giraudo. La cerimonia coincide con la festa patronale di San Magno. Alla processione religiosa in onore del patrono, prevista alle 10,30, parteciperanno autorità civili e militari e molti amministratori locali, oltre all’Abaio, alle Compagnie religiose della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Bernezzo e alla Banda musicale di Castelletto di Busca. La solenne concelebrazione eucaristica delle 11 sarà presieduta dal vescovo di Cuneo e Fossano, monsignor Giuseppe Cavallotto.