Consiglio provinciale convocato martedì 16 luglio

bandierebalcone1

Bandiere al balcone del palazzo della Provincia

Cuneo – Martedì 16 luglio alle 14 torna a riunirsi il Consiglio provinciale chiamato ad approvare il bilancio di previsione 2013, il  Programma triennale dei Lavori pubblici 2013-2015 e l’Elenco annuale 2013. La seduta si aprirà con la  procedura di surroga del consigliere dimissionario Patrizia Manassero (Pd-Impegno civico) a cui subentrerà il primo escluso Claudio Gallizio. I lavori procederanno con il rinnovo della Commissione Censuaria provinciale. Si tornerà anche a parlare della risoluzione per eccessiva onerosità della Convenzione tra l’Università di Torino, la Provincia di Cuneo e altri enti sul funzionamento di corsi attivati dall’ateneo torinese in ambito provinciale.

Al termine la discussione sugli  ordini del giorno: riduzione del numero degli assessori (presentato dal gruppo Pd-Impegno Civico); riconoscimento della lingua italiana dei segni (Lis) proposto dalla Conferenza dei capigruppo; contributo di solidarietà per i non autosufficienti (consigliere Fabio Di Stefano). In chiusura un’interrogazione del gruppo Pd-Impegno civico sulla proposta di intervento per ovviare alla criticità viaria dei Comuni di Bra e Cherasco con proposta di collegamento della tangenziale Bra con la strada provinciale n.7.