Consiglio provinciale convocato martedì 18 giugno a Cuneo

All’ordine del giorno anche la proposta di risoluzione della convenzione con l’Università di Torino

bandierebalcone1

Le bandiere sul balcone della Provincia

Cuneo – E’ stato convocato per martedì 18 giugno alle 14 il Consiglio provinciale. All’ordine del giorno: parere sull’istanza alla Regione per la modificazione della denominazione del Comune da “Castellinaldo” a “Castellinaldo d’Alba”; revoca dei regolamenti provinciali non conformi all’attuale quadro normativo; aggiornamento e revisione del regolamento relativo all’identificazione delle attività che perseguono rilevanti finalità di interesse pubblico ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali; acquisto terreni per realizzazione infrastrutture su territorio provinciale; vendita porzioni di terreno adiacenti alla strada provinciale 338 nel comune di Montà. Il Consiglio provinciale sarà chiamata anche a votare la proposta di risoluzione per eccessiva onerosità della convenzione tra l’Università di Torino, la Provincia di Cuneo e altri enti che disciplina il funzionamento di corsi attivati dall’ateneo in ambito provinciale. Al termine la discussione su tre ordini del  giorno: aumento dell’Iva (proposto dal consigliere De Marchi); presunta chiusura della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia (gruppo Pd-Impegno civico); disattivazione del Punto nascite dell’Ospedale di Bra (consigliere Giverso).